Una visione d'insieme per il coordinamento di processi e risorse
Il piano dei conti presente in contabilità generale ha una struttura libera, alfanumerica, con livelli praticamente infiniti e una gestione ‘‘multimastro’’ per clienti e fornitori. L’area offre le funzionalità standard dei movimenti di primanota e del partitario contabile, gestisce la competenza contabile con l’elaborazione di ratei e risconti e adeguamento cambi, anche per periodi infrannuali. L’integrazione con la piattaforma TS Digital consente la contabilizzazione automatica delle fatture elettroniche e dei movimenti bancari.
Per effettuare pagamenti e riscossioni l’area finance mette a disposizione degli utilizzatori tutti gli strumenti per una gestione efficace.

La sezione fiscale deIl’area Finance copre qualsiasi esigenza: dalla Liquidazione ai regimi speciali, dalle Ventilazione al Pro-rata, IVA per cassa, subfornitura, passaggi interni, Intra 12, auto UE e molto altro ancora…
La stesura del bilancio aziendale è sempre considerata come un momento importante che comporta una serie di attività onerose per la preparazione, verifica dei dati e presentazione per l’approvazione. Il modulo presente nell’area Finance prevede la stesura della situazione economico patrimoniale, del Bilancio secndo la IV Direttiva CEE e le Riclassificazioni.